La rassegna stampa di mercoledì 09 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Mattino – Giannini: “Togliere alle regioni la gestione delle borse di studio” – La lunga intervista del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini: inaccettabile lo scarto tra idonei e studenti che percepiscono la borsa, così il diritto allo studio viene negato proprio a chi ne ha maggiore bisogno.
Avvenire – Tempo pieno in forte crescita. A Milano in 9 su 10 – Uno studio svela le nuove abitudini di famiglie e studenti: si resta più tempo a scuola in quasi tutte le Regioni d’Italia. Lombardia in testa a questa speciale classifica, Sicilia in coda.
Il Secolo XIX – “Non regaliamo voti, recuperiamo gli emarginati” – Parla il presidente dell’associazione che riunisce le scuole paritarie liguri, in merito ai controlli disposti dal Miur nella lotta ai diplomifici.
Corriere adriatico – Blocco di classi e stipendi, l’Università non ci sta – Sono oltre 20 mila e provengono da 82 Atenei italiani, i docenti universitari che hanno firmato un documento con cui protestano contro la mancanza nella Legge di stabilità di una norma che sblocchi gli scatti stipendiali di settore.
La Stampa – Metti da parte MasterChef, ora sono “Pop” le provette – L’enorme attenzione mediatica intorno alla scienza e alle scoperte scientifiche può portare grandi opportunità, ma anche qualche rischio di sovraespoesizione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Barbara Riccardi, l'unica italiana finalista nel Global Teacher Prize 2016

Next Article

10.000 di premio per la tua idea d'Europa

Related Posts