10.000 di premio per la tua idea d'Europa

#ECYP2016 – Premio europeo Carlo Magno della gioventù: al via il concorso 2016
Se hai tra i 16 e i 30 anni e partecipi a un progetto che promuove l’idea di Europa fra i giovani, proponilo per la nona edizione del Premio europeo Carlo Magno della gioventù! I progetti premiati non ottengono solo un riconoscimento internazionale, ma anche un premio in denaro per finanziare le loro attività, che arriva a 10.000 euro.
Le candidature per l’edizione 2016 possono essere inviate fino al 25 gennaio 2016. Il Premio viene assegnato annualmente e congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.
Il Premio europeo Carlo Magno della gioventù ricompensa i giovani coinvolti in progetti che mirano a promuovere la comprensione tra i popoli di diversi Paesi europei, e intende favorire lo sviluppo di una coscienza europea tra le giovani generazioni.
Il Premio è assegnato a progetti concepiti da giovani tra i 16 e i 30 anni, che incoraggino la comprensione e promuovano lo sviluppo di un commune senso dell’identità europea, offrendo esempi concreti di vita nel contesto di una stessa comunità.
Tra i progetti selezionati nel corso delle precedenti edizioni, figurano programmi di scambio tra giovani, progetti artistici e progetti web di dimensione europea.
I tre migliori progetti (scelti tra 28 selezionati da giurie nazionali negli Stati membri) riceveranno rispettivamente 5.000, 3.000 e 2.000 euro. Come parte del premio, i rappresentanti dei progetti vincitori saranno invitati al Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo, in autunno.
I rappresentanti dei 28 progetti nazionali vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 3 maggio 2016 ad Aquisgrana.

Ecco il bando ufficiale del concorso

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 09 dicembre

Next Article

Napoli, crollo all'università Federico II. Il racconto degli studenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.