Join-IT: il portale per cercare lavoro nelle Organizzazioni Internazionali

É online sul sito della Farnesina “Join-IT”, il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Organizzazioni Internazionali

É online sul sito della FarnesinaJoin-IT”, il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La piattaforma è gratuita e accessibile a tutti e permette di cercare opportunità lavorative pubblicate dalle Organizzazioni Internazionali con i dettagli di ciascuna posizione. Join-IT consente infatti di visionare in tempo reale i posti vacanti segnalati sui loro siti istituzionali e di effettuare ricerche mirate delle diverse opportunità, anche attraverso l’attivazione di filtri. Individuate le posizioni di proprio interesse, è inoltre possibile presentare la propria candidatura direttamente attraverso il sito dell’Organizzazione Internazionale che ha offerto la posizione.

Il portale delle Organizzazioni Internazionali

La registrazione al portale è facoltativa, ma offre la possibilità, attraverso pochi e semplici passaggi, di gestire nell’Area personale tutte le candidature inviate e di aprire un canale di comunicazione diretto con gli organi amministrativi.

Il portale Join-IT ha la duplice funzione di raccogliere le posizioni vacanti nelle Organizzazioni Internazionali con la possibilità di stabilire un contatto diretto con il Ministero e di creare un network tra Funzionari Internazionali di nazionalità italiana

Attraverso il portale è possibile:

1. effettuare ricerche sulle vacancies pubblicate dalle Organizzazioni internazionali;

2. segnalare la propria candidatura al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Total
3
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Prof con la valigia

L'esercito di prof con la valigia: anche quest'anno 50 mila docenti pronti a cambiare scuola (e regione)

Next Article

Si deve bendare: la richiesta della prof in Dad scatena la rabbia a Verona

Related Posts