Join-IT: il portale per cercare lavoro nelle Organizzazioni Internazionali

É online sul sito della Farnesina “Join-IT”, il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Organizzazioni Internazionali

É online sul sito della FarnesinaJoin-IT”, il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La piattaforma è gratuita e accessibile a tutti e permette di cercare opportunità lavorative pubblicate dalle Organizzazioni Internazionali con i dettagli di ciascuna posizione. Join-IT consente infatti di visionare in tempo reale i posti vacanti segnalati sui loro siti istituzionali e di effettuare ricerche mirate delle diverse opportunità, anche attraverso l’attivazione di filtri. Individuate le posizioni di proprio interesse, è inoltre possibile presentare la propria candidatura direttamente attraverso il sito dell’Organizzazione Internazionale che ha offerto la posizione.

Il portale delle Organizzazioni Internazionali

La registrazione al portale è facoltativa, ma offre la possibilità, attraverso pochi e semplici passaggi, di gestire nell’Area personale tutte le candidature inviate e di aprire un canale di comunicazione diretto con gli organi amministrativi.

Il portale Join-IT ha la duplice funzione di raccogliere le posizioni vacanti nelle Organizzazioni Internazionali con la possibilità di stabilire un contatto diretto con il Ministero e di creare un network tra Funzionari Internazionali di nazionalità italiana

Attraverso il portale è possibile:

1. effettuare ricerche sulle vacancies pubblicate dalle Organizzazioni internazionali;

2. segnalare la propria candidatura al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Prof con la valigia

L'esercito di prof con la valigia: anche quest'anno 50 mila docenti pronti a cambiare scuola (e regione)

Next Article

Si deve bendare: la richiesta della prof in Dad scatena la rabbia a Verona

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.