La Sapienza, in accordo con il Comitato Assistenza Italiani di Melbourne, indice una selezione con l’obiettivo di erogare 5 borse di studio per attività di assistentato e insegnamento dell’italiano presso le scuole del Victoria, della Tasmania e del South Australia.
I vincitori affiancheranno, dal 12 aprile fino al 17 dicembre 2010, il docente titolare dell’insegnamento per favorire la diffusione della lingua e cultura italiane.
L’opportunità è riservata a madrelingua laureati del vecchio ordinamento o della specialistica conseguite negli ultimi 12 mesi presso le facoltà di Lettere e filosofia, Filosofia, Scienze umanistiche e Studi orientali, che non abbiano compiuto ancora 30 anni al momento della scadenza del bando prevista il 15 gennaio 2010.
La presentazione della domanda avverrà esclusivamente on-line all’indirizzo relativa all’area internazionale dell’ateneo romano.
Related Posts
La vita privata meglio dello stipendio più alto: ecco le priorità della Generazione Z
Indagine della Fondazione Ipe su giovani e lavoro. L'86% preferisce più spazio per la propria vita privata rispetto a un'offerta economicamente vantaggiosa.
14 Gennaio 2025
La rivincita degli umanisti: con l’IA saranno loro i più richiesti dalle aziende
E' questo lo scenario delineato dagli analisti per i prossimi anni. A pesare l'esigenza di "governare" gli scenari aperti dall'avvento dell'Intelligenza Artificiale.
7 Gennaio 2025
Sempre meno giovani lavorano: in due decenni persi 2 milioni di under 35
Ad incidere sono l'invecchiamento dei baby boomers e delle fasce di età immediatamente successive, ma anche il calo del tasso di natalità e la stretta sull'accesso alla pensione
30 Dicembre 2024
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024