Uniurb, lectio magistralis di Schoreder

urbino_uni.jpgL’Università di Urbino apre all’Europa con la presenza dell’ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. Sarà lui ad inaugurare venerdì 8 gennaio il nuovo anno accademico dell’Università Carlo Bo, che nel 2007 lo aveva insignito di una laurea honoris causa in economia.

Schroeder terrà una lectio magistralis sul tema “Il futuro dell’Europa. Opportunità e sfide nell’era della globalizzazione“. La lezione dell’ex cancelliere sarà seguita, tra gli altri, anche dall’ ambasciatore tedesco in Italia Michael Steiner e dall’artista Bruno Bruni, l’amico italiano che ha ospitato Schroeder e famiglia nella sua villa nel verde di Colle San Bartolo a Pesaro.

“Siamo particolarmente lieti che Schroeder abbia accettato l’invito – ha commentato il rettore Stefano Pivato -, anche perchè il tema della lectio magistralis è un sigillo importante per il nostro ateneo, che ha individuato nell’internazionalizzazione uno degli obiettivi primari della propria attività. Guardare all’Europa e al mondo è sempre stato uno tra i fini ultimi dei saperi. Lo è tanto più oggi nell’epoca della globalizzazione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unipr, gli Usa verso il made in Italy

Next Article

Italiano in Australia

Related Posts