Il Teatro La Scala ricorda il Maestro Abbado con un concerto su Youtube

abbado

A una settimana dalla scomparsa di Claudio Abbado, il Teatro alla Scala ricorda la scomparsa del grande maestro con un concerto trasmesso oggi, a partire dalle 18.00 live su YouTube e sul sito del teatro.

Nella Scala, senza pubblico e a porte aperte, la filarmonica del Teatro eseguirà alcuni tra i pezzi più celebri del repertorio di Ludwig van Beethoven: la Marcia funebre (Adagio assai) dalla Terza Sinfonia Eroica di Ludwig van Beethoven. A dirigere l’orchestra il maestro Daniel Barenboim. Il concerto verrà amplificato in diretta in Piazza della Scala e verrà diffuso in tutto il mondo grazie al web.

Per la prima volta dall’inaugurazione del Teatro La Scala, nel 1778, un concerto sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. Per seguire il tributo a Claudio Abbado in diretta collegatevi alle ore 18.00 sul canale Youtube della Scala o sul sito web del teatro.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornata della Memoria, il ricordo degli studenti: "Si ricorda tutto l'anno"

Next Article

Canada-Italy Innovation Award 2014: borse di collaborazione per ricercatori e innovatori

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".