Il 16 settembre in Piazza Città di Lombardia, Hostelfest

Il 16 settembre a partire dalle ore 18.00 Rete degli ostelli di Lombardia sarà felice di accogliere tutti all’evento Hostelfest, in Piazza Città di Lombardia per una serata dedicata all’ospitalità e alla scoperta del territorio. La manifestazione sarà l’occasione per presentare al pubblico il network di Hostel Lombardia, che raggruppa più di 50 ostelli in tutta la regione: strutture di alta qualità, sicure e moderne, da usare come base per gite fuori porta e weekend di relax, immersi in una rete di itinerari turistici di incredibile bellezza.

Piazza Città di Lombardia si trasformerà quindi in una vera e propria “cittadella degli ostelli”, divisa in quattro zone (Milano, I Fiumi, Le Valli, I Laghi e le Prealpi). In ogni specifica area verranno offerti assaggi e degustazioni di prodotti tipici del territorio lombardo, in collaborazione con produttori locali, che saranno poi protagonisti dell’aperitivo che animerà la serata a partire dalle 19.30.

L’evento proseguirà, a partire dalle 21.30, con una spettacolare proiezione 3D sulle pareti di Palazzo Lombardia che incanterà i partecipanti con giochi di luce e musica. La proiezione è a cura del collettivo Apparati Effimeri che ha sapientemente elaborato immagini e video tratte dal concorso fotografico #hostelfest partito quest’estate.

Durante la manifestazione avrà luogo anche la proclamazione delle foto vincitrici del concorso che ha raccolto più di 200 fotografie scattate in tutta la Regione. Il contest, che si concluderà il 12 settembre, premierà in piazza le tre foto più votate sul sito www.hostellombardia.net. I partecipanti potranno vincere tre soggiorni negli ostelli della rete di Hostel Lombardia ed inoltre un fortunato estratto a sorte si aggiudicherà una reflex digitale.

Anche quest’evento si inserisce all’interno del contesto più ampio di promozione della rete degli ostelli da parte della Regione Lombardia che ha visto, nell’ultimo anno, il riposizionamento di queste strutture, il loro inserimento in un network unico e il massiccio intervento di riqualificazione.

La rete di ostelli è in continua espansione ed entro la fine del 2012 saranno circa 60 le strutture disponibili. Per conoscere tutti gli ostelli e i percorsi turistici dedicati, visitare il sito
www.hostellombardia.net

Le regole del concorso fotografico su www.hostellombardia.net/blog
La pagina facebook e l’account twitter di Hostelfest

Scarica la locandina

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cantone insegnerà legislazione antimafia agli orsolini

Next Article

Test di medicina tra speranze e polemiche

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".