I Simpson: “La scuola di Bart e Lisa più corrotta del Parlamento italiano”

simpson
La famiglia Simpson in una delle celebri inversioni di ruolo al termine della sigla di apertura

 

I Simpson non risparmiano nessuno: nemmeno il Parlamento italiano. In un recente episodio della famosissima serie creata da Matt Groening, il n.534 della 25 serie, il giornalista televisivo Kent Brockman inveisce sul preside della scuola di Bart e Lisa, Seymour Skinner, dicendo che il suo Istituto è “più corrotto del Parlamento italiano”.

L’episodio è andato in onda negli USA lo scorso 10 novembre, trasmesso dal canale satellitare Fox. Kent Brockman mostra un video al preside Skinner in cui riprende gli alunni della sua scuola, i soliti teppistelli Secco Jones, Patata, Spada e Nelson Muntz, mentre copiano i compiti in classe.

Di qui il paragone con il nostro Parlamento che, evidentemente non gode di grande considerazione all’estero e finisce facilmente nella mira della satira, anche di quella dei Simpson.

Qui sotto ecco il video (in inglese):

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

L'’Europa assegna 3 milioni all’'Italia per studiare la massa dei neutrini

Next Article

Niente Mamma e Papà a scuola: sul libretto delle assenze diventano "genitore 1" e "genitore 2"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".