"I have a dream" si studierà all'università

obamalutherking.jpgUn sogno che si avvera. Nell’America del “nuovo inizio” di Barack Obama la vita e le opere di Martin Luther King sono diventate un corso universitario.
Lo stesso ateneo dove si laureò il reverendo oltre 60 anni fa – il Morehouse College di Atlanta, in Georgia – ha infatti istituito un corso di laurea sui Diritti Civili intitolato “Martin Luther King Jr e la Moderna Lotta per la Libertà”.
Il corso, come riporta il quotidiano Washington Times, si baserà sullo studio dei documenti, dei libri e degli scritti del reverendo King. Sia quelli di cui fu autore, sia i tanti che sono stati scritti su di lui e sul suo pensiero.
L’università americana nel 2006 aveva speso ben 32 milioni di dollari per acquistare i documenti e la biblioteca personale di Martin Luther King.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2009“Tracce più semplici e corte”

Next Article

Giovani e allegri, cosi li vuole iGrandiViaggi

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.