GreenJobs è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende.
E’ infatti prevista la realizzazione di 150 tirocini extra-curricolari da parte di giovani fino a 29 anni presso imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore in funzioni o attività green o ad esse collegabili.
La partecipazione è riservata a giovani di massimo 29 anni; laureati da almeno 4 mesi (Laurea triennale e/o specialistica) o diplomati ITS (Istituto Tecnico Superiore) con indirizzo green o indirizzo di laurea non green con esperienze pregresse legate al mondo green (Es: volontariato in ambito green, collaborazioni di vario titolo, etc.).
I tirocini avranno la durata massima di 6 mesi e si svolgeranno nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, presso aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore con sede o attività in Lombardia o nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
Il termine per candidarsi è il 30/09/2015. Maggiori informazioni sul sito sportellostage.it. A questo link, invece, potete trovare il bando del progetto GreenJobs e il form per inviare la vostra candidatura.
L’iniziativa è gestita da ACTL Associazione per la Cultura e il Tempo, attraverso il servizio “Sportello Stage” e la collaborazione con Recruit Srl per le attività di ricerca e selezione.
Sostengono l’iniziativa numerose realtà del mondo imprenditoriale, industriale, commerciale, di consulenza e del terzo settore, tra cui Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano – Lodi – Monza e Brianza.
GreenJobs: 150 tirocini in azienda per giovani under 29
