Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati per voi questa mattina dalla redazione.
SCUOLA, PARTE IL PIANO C – Al via la fase C del piano di assunzioni del ministero. Gli istituti, a partire da questo momento, dovranno indicare le aree di potenziamento. In ballo 48.000 prof.
IN SICILIA SCUOLE SENZA SOLDI – La riforma de La Buona Scuola sembra non aver toccato la Sicilia. La Repubblica Palermo pubblica la storia di una scuola dove i genitori sono costretti a fare la colletta per comprare la carta igienica agli studenti. Intanto presidi e amministrativi insorgono.
CENTRI PROFESSIONALI PROMOSSI – Tre anni dopo il diploma un ragazzo su due lavora. Ecco i risultati del rapporto MIUR-ISFOL sulla formazione professionale. Bene Veneto e Lombardia; Sud assente.
“APRITEVI ALLA SPERANZA” – A Cuba, ecco il testo integrale del discorso tenuto da Papa Francesco.
ISTITUTI CHIUSI IN KENYA – Inizio anno difficile in Kenya, dove gli istituti scolastici sono chiusi da 3 settimane e le insegnanti sono in sciopero, dopo la richiesta al governo di adattare gli stipendi al costo della vita.
Related Posts
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024