I giovani e le scienze 2016: concorso della Commissione Europea per studenti delle superiori

Fast – Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche – organizza la selezione italiana del concorso denominato “I giovani e le scienze” ideato da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell’ambito dello European Union Contest for Young Scientists.
Possono partecipare al concorso gli studenti italiani delle scuole secondarie di 2° grado, singoli o  in gruppi di non più di 3, con età superiore ai 14 anni al 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell’anno di svolgimento. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.
I partecipanti dovranno realizzare studi o progetti innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, tecnologie dell’informazione, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno).
Il testo non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È richiesta una sintesi in lingua inglese.
La scadenza per presentare i progetti è fissata al 24 febbraio 2016. Per maggiori informazioni potete scaricare il bando a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage retribuiti e formazione on the job con Accenture per laureandi e laureati in Ingegneria

Next Article

Test Medicina 2016, infiamma la polemica: "Riduzione del 20 % dei posti disponibili"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.