Francesco Rosi incontra i ragazzi della Federico II


 

Francesco Rosi torna nella sua Napoli. È previsto per questa sera l’appuntamento con il grande regista partenopeo, organizzato dall’Università di Napoli “Federico II” nell’ambito della stagione 2012/2013 di “Shangri La. Un cineforum per l’Ateneo.

La tematica scelta per il 2013 è proprio la donna: lo sloga recita “‘L’altra metà del cielo (la donna!)… sulla terra!”. Nell’occasione sarà proiettato il film-opera “Carmen”, capolavoro del 1984 interpretato da Julia Migenes-Johnson, Plácido Domingo e Ruggero Raimondi. Il film riadatta il celeberrimo dramma lirico in quattro atti composto da Georges Bizet.

L’appuntamento per tutti è alle ore 20 e 30 presso il Centro Congressi della Federico II, in via Parthenope, 36. Una grande occasione per gustare il cinema d’artista e per iniziare al meglio il 2013 per tutti gli appassionati del grande schermo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dalla Sicilia proposta di legge su Università e Ricerca

Next Article

Canfora e Cacciari insegneranno all'Alma mater di Bologna

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".