Francesco Rosi incontra i ragazzi della Federico II


 

Francesco Rosi torna nella sua Napoli. È previsto per questa sera l’appuntamento con il grande regista partenopeo, organizzato dall’Università di Napoli “Federico II” nell’ambito della stagione 2012/2013 di “Shangri La. Un cineforum per l’Ateneo.

La tematica scelta per il 2013 è proprio la donna: lo sloga recita “‘L’altra metà del cielo (la donna!)… sulla terra!”. Nell’occasione sarà proiettato il film-opera “Carmen”, capolavoro del 1984 interpretato da Julia Migenes-Johnson, Plácido Domingo e Ruggero Raimondi. Il film riadatta il celeberrimo dramma lirico in quattro atti composto da Georges Bizet.

L’appuntamento per tutti è alle ore 20 e 30 presso il Centro Congressi della Federico II, in via Parthenope, 36. Una grande occasione per gustare il cinema d’artista e per iniziare al meglio il 2013 per tutti gli appassionati del grande schermo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dalla Sicilia proposta di legge su Università e Ricerca

Next Article

Canfora e Cacciari insegneranno all'Alma mater di Bologna

Related Posts
Leggi di più

TikTok fa scuola: 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento

SCUOLA TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento La piattaforma ha annunciato la costituzione di un Creative Learning Fund e lanciato l'hashtag #LearnOnTikTok. L'obiettivo è fornire risorse agli studenti introducendo gli insegnanti al social