“Fai continuare la sua storia” – Il video per i malati di Sla girato da quattro studentesse

fai continuare la sua storia video sla malati di sla

“Fai continuare la sua storia” – E’ l’appello che quattro studentesse romane hanno voluto lanciare a favore di tutti i malati di Sla. Un video girato con pochi mezzi: uno smartphone, la stanza di una delle ragazze, un vecchio diario, tantissima sensibilità e coraggio. La storia raccontata è quella di Francesca: una ragazza giovane, amante dei viaggi e della musica, che un giorno scopre di avere la Sclerosi Laterale Atrofica (Sla).

Il video è straordinario, vince il premio Spot School Award 2o13, il festival riservato a giovani talenti creativi, e viene adottato dall’Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica), come video-manifesto delle proprie iniziative (l’associazione da oltre 30 anni è attiva nel sostegno ai malati di Sla) e strumento di sensibilizzazione sulla malattia e sulla necessità di assistenza dei pazienti.

Le autrici del video sono: Chiara Simmi, Lavinia Barbarossa, Michela Cianciullo, Athena Marcucci, tutte studentesse dell’Università Lumsa di Roma.

Guarda il video qui sotto

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gennaro Gattuso arriva all'Università: incontro con gli studenti dell'Alma Mater

Next Article

Funziona il bonus giovani voluto dal Governo Letta: entro il 2015 previste 75 mila assunzioni

Related Posts
Leggi di più

TikTok fa scuola: 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento

SCUOLA TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento La piattaforma ha annunciato la costituzione di un Creative Learning Fund e lanciato l'hashtag #LearnOnTikTok. L'obiettivo è fornire risorse agli studenti introducendo gli insegnanti al social