Ringhio sbarca all’Università, ma questa volta per incontrare gli studenti. Si è svolto ieri all’Alma Mater di Bologna l’incontro tra l’Ex calciatore del Milan e Campione del Mondo Gennaro Gattuso e i ragazzi di Scienze Motorie del campus di Rimini.
L’appuntamento è nell’aula magna Federico Fellini del Palazzo UniRimini. Gattuso e’ stato invitato dal corso di laurea magistrale in Management delle attivita’ motorie e sportive, uno dei due corsi che l’Alma Mater ha attivato nella sede romagnola. “Sara’ una grande occasione per confrontarsi sul presente e sul futuro delle professioni sportive e sulle caratteristiche che deve avere un laureato oggi, per avere successo in un campo in grande sviluppo e che ha bisogno di specialisti ben formati su molteplici discipline”, spiega all’agenzia Dire il coordinatore del corso, Paco D’Onofrio.
Gattuso, che oggi fa l’allenatore (e’ stato esonerato dal Palermo nel settembre scorso), “potra’ farci riflettere ed essere da stimolo per questi ragazzi per capire come affrontare le situazioni della vita in ambito sportivo e non solo – spiega ancora D’Onofrio – sara’ poi una grande occasione, visti i suoi trascorsi all’estero, per confrontare il modello italiano di calcio con quello realizzato negli altri Paesi”.