Le persone tendono a costruire il proprio profilo Facebook su un’immagine ideale di se’, una versione piu’ accurata e ricercata realizzata per lo sguardo di amici, conoscenti e familiari. Una nuova ricerca dell’Universita’ del Wisconsin ha dimostrato che si tratta di un’attivita’ che accresce l’autostima e stimola l’auto-percezione positiva dell’utente. Dopo la visualizzazione del proprio account Facebook, infatti, l’autostima aumenta. Un forte incremento di sicurezza in se stessi generato anche dopo solo cinque minuti di visualizzazione
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024