Eugenio Scalfari incontra gli studenti della Sapienza

Schermata 2013-01-28 a 10.47.54

Eugenio Scalfari incontra gli studenti romani. Si terrà oggi alle 15 la lectio magistralis del fondatore di Repubblica, presso l’aula 1 del dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo dell’Università La Sapienza. Il giornalista e scrittore romano nella sua relazione parlerà del “significato e ruolo delle pagine di arte e cultura de Le Repubblica” analizzando com’è cambiato nel tempo il concetto stesso di cultura nel panorama giornalistico nazionale.

Scalfari, figura di spicco del giornalismo nazionale, è stato il padre di “Repubblica” (fondato nel 1976), e ancora oggi contribuisce al giornale con gli oramai classici editoriali della domenica. Nel 2012 ha avuto l’onore di comparire nella famosa collana “I meridiani” della Mondadori, con il libro “La passione dell’etica”.

La lezione sarà presentata da Marina Righetti, direttore del dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo e da Paolo Serafini, della Scuola di specializzazione in Beni storico artistici.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Giacinto Giuliani – dipartimento Storia dell’arte e dello spettacolo
(+39) 06 49913084
[email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Altro che astensionisti, i giovani elettori andranno in massa a votare

Next Article

Fornero: "Non so se la riforma del lavoro funzionerà"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".