EPSO: assunzione a tempo indeterminato per 55 operatori museali. Stipendi fino a 5 mila euro

Opportunità di lavoro per laureati in discipline storico artistiche presso la HEH – House of European History a Bruxelles: l’ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha pubblicato il bando per il reclutamento di 55 tra Curatori, Educatori Museali, Conservatori e Assistenti.
Nello specifico questa è la ripartizione dei posti:
– n. 20 Curatori;
– n. 15 Educatori Museali;
– n. 5 Conservatori responsabili della conservazione e della collezione;
– n. 10 Assistenti del curatore;
– n. 5 Assistenti del responsabile della conservazione e della collezione.
I requisiti richiesti per partecipare al bando sono: possedere la cittadinanza di un paese membro della Ue; avere conoscenza madrelingua di una delle 24 lingue ufficiali (tra cui l’italiano) dell’Unione; conoscere una seconda linbgua tra il francese, l’inglese o il tedesco a livello B2; avere conseguito la laurea in Storia, Didattica Museale, Museologia, Conservazione e materie affini, o diploma in discipline analoghe; aver maturato esperienza variabile in base al ruolo e al titolo di studio.
Per i vincitori del concorso è prevista l’assunzione a tempo indeterminato nel personale dell’Unione Europea. La retribuzione media varia, a seconda della figura scelta, dai 3.424,90 ai 5.162,65 euro mensili. Oltre allo stipendio, potranno beneficiare, inoltre, di supporto e assistenza per il trasferimento nella sede di lavoro in Belgio.
Le selezioni avverranno in due fasi: dopo aver verificato la validità dei titoli presentati, i candidati saranno invitati a completar un test a scelta multipla su computer in un centro accreditato dell’Epso; in seconda battuta saranno convocati presso un Assessment Center, per una o due giornate, probabilmente a Bruxelles.
La scadenza è fissata per le ore 12.00 del 23 luglio 2015, selezionando il concorso di interesse nella pagina dedicata alle selezioni Epso in corso e compilando l’apposito form online di candidatura. Non è possibile concorrere per più di una figura.
Maggiori informazioni le trovate sul sito dell’Ufficio europeo di selezione del personale. A questo link, invece, potete scaricare il bando per l’assunzione di 55 risorse alla Casa della storia europea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità, è il giorno della terza prova

Next Article

Boschi sulla riforma della scuola: "Assunzioni a rischio? Colpa di M5S e Sel"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.