Opportunità di lavoro per laureati in discipline storico artistiche presso la HEH – House of European History a Bruxelles: l’ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha pubblicato il bando per il reclutamento di 55 tra Curatori, Educatori Museali, Conservatori e Assistenti.
Nello specifico questa è la ripartizione dei posti:
– n. 20 Curatori;
– n. 15 Educatori Museali;
– n. 5 Conservatori responsabili della conservazione e della collezione;
– n. 10 Assistenti del curatore;
– n. 5 Assistenti del responsabile della conservazione e della collezione.
I requisiti richiesti per partecipare al bando sono: possedere la cittadinanza di un paese membro della Ue; avere conoscenza madrelingua di una delle 24 lingue ufficiali (tra cui l’italiano) dell’Unione; conoscere una seconda linbgua tra il francese, l’inglese o il tedesco a livello B2; avere conseguito la laurea in Storia, Didattica Museale, Museologia, Conservazione e materie affini, o diploma in discipline analoghe; aver maturato esperienza variabile in base al ruolo e al titolo di studio.
Per i vincitori del concorso è prevista l’assunzione a tempo indeterminato nel personale dell’Unione Europea. La retribuzione media varia, a seconda della figura scelta, dai 3.424,90 ai 5.162,65 euro mensili. Oltre allo stipendio, potranno beneficiare, inoltre, di supporto e assistenza per il trasferimento nella sede di lavoro in Belgio.
Le selezioni avverranno in due fasi: dopo aver verificato la validità dei titoli presentati, i candidati saranno invitati a completar un test a scelta multipla su computer in un centro accreditato dell’Epso; in seconda battuta saranno convocati presso un Assessment Center, per una o due giornate, probabilmente a Bruxelles.
La scadenza è fissata per le ore 12.00 del 23 luglio 2015, selezionando il concorso di interesse nella pagina dedicata alle selezioni Epso in corso e compilando l’apposito form online di candidatura. Non è possibile concorrere per più di una figura.
Maggiori informazioni le trovate sul sito dell’Ufficio europeo di selezione del personale. A questo link, invece, potete scaricare il bando per l’assunzione di 55 risorse alla Casa della storia europea.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024