E' nato prima l'uovo o la gallina? La geniale soluzione del docente universitario

E’ nato prima l’uovo o la gallina? La domanda cui nessuno è mai riuscito a rispondere senza cadere in contraddizione ha trovato una geniale risposta grazie al professor James McInerney, docente di Biologia evolutiva all’Università di Manchester.
Il professore ha postato sul suo profilo Facebook uno schema che ripercorre la linea evolutiva di differenti famiglie di animali ovipari comparse ben prima di quella degli uccelli, cui appartiene la gallina. La soluzione al quesito, quindi, è semplice: “Le uova esistono da molto più tempo delle galline”.
Una soluzione tanto geniale quanto divertente, che è valsa al professor McInerney una valanga di “Mi Piace” (oltre 1.300) e di condivisioni (oltre 4 mila).
Ecco lo schema del professor McInerney: 
13100665_10153409750536898_3103157658157253001_n
“E ora – scrive ironico il professore sul suo profilo Facebook – possiamo tornare tutti alle nostre vite d’ogni giorno”
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 26 aprile

Next Article

Indagine Istat: chi si laurea vive 5 anni più a lungo

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".