E’ il giorno di «Sanremo Giovani»

Stasera su Rai1 il verdetto per otto artisti, due in arrivo da Area Sanremo

Oggi è il giorno della finale di «Sanremo Giovani». Alle 21,30, dal Teatro del casinò di Sanremo senza pubblico, su Rai1, Radio2 e RaiPlay, va in onda l’ultimo atto, quello decisivo, del percorso che porterà 8 Nuove proposte al 71° Festival. Un’edizione con numeri record: ai nastri di partenza c’erano 961 proposte.

Prima le audizioni e poi le semifinali di AmaSanremo hanno decretato che a giocarsi la finale saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.

I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria televisiva che li ha già giudicati nei 5 appuntamenti di AmaSanremo, in seconda serata su Rai1.

Luca Barbarossa, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, che già hanno fatto parte della giuria di AmaSanremo, decideranno i 6 giovani tra i 10. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione musicale, capitanata dal direttore artistico e conduttore Amadeus.

I 2 artisti selezionati dalla Commissione musicale tra i vincitori di Area Sanremo completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Non ci saranno duelli tra i ragazzi con eliminazione diretta, metodo utilizzato nelle passate edizioni e contestato da più parti. Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato da Riccardo Rossi, in una serata all’insegna delle sorprese, a partire dai nomi dei Campioni, che saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.

A raccontare su Rai Radio2 l’atmosfera magica del Teatro del casinò sarà Ema Stokholma, che raccoglierà i commenti e le reazioni del popolo della radio.

Con i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte potrà partire ufficialmente il countdown verso il 71° Festival della Canzone italiana, atteso dal 2 al 6 marzo.

lastampa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Politecnico di Milano e Huawei insieme per i giovani ricercatori: in arrivo nuove borse di studio in ambito TLC

Next Article

Scuola, la pandemia accelera l’uso dei fondi Ue: speso il 90% delle risorse

Related Posts