Donne irritabili al mattino? Hanno più bisogno di dormire

Schermata 2013-03-13 a 16.00.02

Se la donna della vostra vita al mattino e’ irritabile e fa fatica a svegliarsi non siate troppo severi con lei: c’e’ una spiegazione scientifica che giustifica questo suo atteggiamento. Una ricerca statunitense, della Duke University nel Nord Carolina, ha infatti scoperto che le donne hanno bisogno di dormire di piu’ rispetto agli uomini e se non possono farlo le conseguenze non sono solo quelle note, come ad esempio maggiore aggressivita’, depressione e senso di stanchezza per l’intera giornata.

La mancanza di sonno, secondo gli studiosi, comporta infatti per il gentil sesso anche un maggiore rischio di problemi cardiaci e, come se non bastasse, un incremento dei marcatori delle infiammazioni, cosa che comporta maggiori possibilita’ di provare dolore fisico. Piu’ fortunati, invece, sembrano essere gli uomini: la ricerca della Duke University ha evidenziato infatti che la mancanza di sonno non li rende piu’ irritabili e ansiosi del solito e non provoca loro tutti i problemi fisici in cui invece incorrono le donne. Ma cosa fare se la notte proprio non si riesce a dormire? Il consiglio degli studiosi e’ di fare dei pisolini durante il giorno, della durata di 25 o 90 minuti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Potassio, antracena e zolfo per assicurarsi la fumata nera

Next Article

Il nuovo Papa? E' possibile sapere chi è grazie alla matematica

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".