Domenica 6 Luglio siti archeologici e musei gratis: prima applicazione del decreto Franceschini

Colosseo, Roma

Musei gratis – Domenica 6 Luglio i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente. Si tratta della prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. A ricordare il primo giorno di applicazione del decreto Franceschini è stato lo stesso MiBact in una nota ufficiale.

Stando a quanto riportato nel decreto, inoltre, al di là dell’ingresso gratis nei musei e nelle aree archeologiche statali ogni prima domenica del mese, verranno programmate almeno due “Notti dei Musei” durante l’anno, con ingresso ridotto ad un euro e l’apertura serale dei siti statali ogni venerdì.

Per saperne di più, leggi l’articolo: Il ministro Franceschini annuncia la rivoluzione nei musei: i giovani entrano gratis

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giannini: "Valutazione, autonomia e merito, ecco i pilastri su cui voglio rinnovare la scuola italiana"

Next Article

"Impara a gesticolare come un italiano": la lezione a ritmo di Rap del Consolato USA

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".