DIRETTA da NAPOLI. Occupazione, Profumo ai giovani: visitate le fabbriche

Alle ore 10.30 circa è iniziata la seconda giornata dedicata all’occupazione giovanile a Piazzale Tecchio a Napoli. Dopo i violenti scontri di ieri, per protestare contro il ministro del Lavoro Elsa Fornero, oggi il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, parlerà alla platea.

Per primo prende la parola il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, che ha dichiarato: “La nostra regione ha capitale umano. Bisogna avere maggiore attenzione per l’Europa”.

La palla passa al Ministro Profumo che sottolinea i suoi punti cardine: orientamento, alternanza scuola-lavoro e mobilità. Poi via al discorso: “I giovani devono abituarsi a visitare le fabbriche”.

Si apre ora una tavola rotonda sulla governance e la pratica del sistema duale di formazione. Modera la giornalista tedesca Bettina Gabbe.

Leggi anche: Sistema duale tedesco, le Regioni governano l’istruzione

Giovani, il lavoro è nelle officine europee

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, domani lo sciopero nazionale contro il Governo

Next Article

Giovani, il lavoro è nelle officine europee

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.