Dario è il più giovane avvocato d’Italia: il padre voleva studiasse matematica. “Ma non sono un modello”

A soli 25 anni è già iscritto all’Albo dopo aver finito (a pieni voti e con un anno di anticipo) l’università a Padova. “Mi sono rimboccato le maniche, ma non voglio essere preso a modello perché ogni persona deve fare il suo percorso personale, questa è la mia filosofia”.

Il padre voleva che studiasse le materie scientifiche, lui scelse di non seguire il consiglio paterno e si iscrisse a Giurisprudenza: oggi è il più giovane avvocato d’Italia. È questa la storia di Dario Campesan, 25 anni, originario della provincia di Vicenza che è uno è uno tra i più giovani legali mai iscritti all’Albo nella Penisola. Ha giurato il giorno del suo 25esimo compleanno, il 12 settembre, ed è iscritto all’Albo da una settimana prima.

Campesan ha completato gli studi in tempi da record nel 2020, e lo scorso 27 luglio ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione legale. “Penso che in questo mio percorso ho avuto la fortuna dalla mia parte – ha raccontato Dario – E con questo intendo una famiglia che mi ha sempre sostenuto, amici sinceri, non ho avuto bisogno di lavorare come molti altri durante gli studi, sono sempre stato in salute e anche questo è un dato che non va sottovalutato. Sì, poi naturalmente mi sono rimboccato le maniche, ma non voglio essere preso a modello perché ogni persona deve fare il suo percorso personale, questa è la mia filosofia”.

Il neo avvocato è uscito dal liceo scientifico col massimo dei voti: dopo il liceo si è iscritto all’università di Padova, e in meno di quattro anni è riuscito a completare i suoi studi con una tesi sul “Licenziamento nella liquidazione giudiziale” in Diritto del lavoro ovviamente ottenendo il massimo dei voti e menzione d’onore, con un anno di anticipo.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giovanissimi, italiani e molto violenti: ecco l'identikit delle baby gang nel nostro Paese

Next Article

Studenti in corteo a Milano: bruciate le foto di Giorgia Meloni e del premier Mario Draghi

Related Posts
Leggi di più

Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo

Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all'istituto "Sergio Atzeni" di Capoterra, nell'hinterland di Cagliari. L'aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.