Dai banchi di scuola al MakerFaire Rome 19 con la call for schools

STUDENTI, AL VIA LA CALL PER VOI: PARTECIPARE È SEMPLICE, prorogata la scadenza al 1 luglio!

La manifestazione Maker Faire Rome – The European Edition 2019 è giunta alla sua settima edizione ed anche quest’anno la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare presente a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019, dedicherà uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.
Le scuole che vorranno presentare la propria candidatura potranno partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado. Dal 22 febbraio al 24 giugno 2019 sarà, pertanto, possibile aderire attraverso la promozione di progetti innovativi ed originali nati sui banchi di scuola. Come negli anni passati, una Giuria di esperti selezionerà le migliori idee, che verranno esposte alla Fiera di Roma durante la manifestazione Maker Faire Rome – The European Edition 2019. Le scuole selezionate avranno diritto ad uno spazio espositivo gratuito nel quale potranno presentare i progetti realizzati. Tutti i progetti partecipanti, inoltre, saranno visibili sul sito web della Manifestazione (www.makerfairerome.eu/ ).
La creatività dei giovani e l’impegno degli insegnanti saranno, quindi, valorizzati con idonee forme di promozione e informazione. I progetti selezionati attraverso la CalI for Schools e la partecipazione all’attività fieristica potranno valere come attività dei percorsi per competenze trasversali e per l’orientamento.
A tal fine, sarà proposta una convenzione-tipo che i singoli istituti potranno utilizzare per la programmazione e lo sviluppo delle attività, nell’ambito di un accordo quadro tra il MIUR e la struttura organizzativa della manifestazione. Le modalità per la presentazione della candidatura ed il regolamento del concorso (con le indicazioni relative alle spese di viaggio e soggiorno per studenti ed accompagnatori) possono essere visionate all’indirizzo uri : https://2019.makerfairerome.eu/it/call-for-schools/
 
Proroga dei termini della Call for schools al 1° luglio 2019

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavoro, aumentano i contratti a tempo indeterminato

Next Article

Aperte le application per le Summer Universities 2019, la vacanza formativa multiculturale

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera