Custode trova mille euro e li restituisce al proprietario

soldi

Cosa fareste se trovaste mille euro per terra? C’è chi si domanda: chi smarrirebbe mille euro in tempi di crisi? Eppure è successo.

Il custode del Liceo Galileo Galilei ha trovato due banconote da 500 euro nel cortile della scuola.
E li ha riconsegnati al legittimo proprietario. Il marito di una donna impegnata in un progetto pomeridiano rivolto ai bambini delle scuole elementari li aveva smarriti.

La curiosità, però, è che il liceo in questione ospita altre persone fortemente generose. Nel 2009, infatti, gli studenti Marta Benetti, Filippo Carugati, Mattia Tristerà e Daniel Salvi, avevano ritrovato 550 euro per terra. I giovani avevano riconsegnato il portafogli al Comando della Polizia locale di Legnano. I soldi erano stati riconsegnati, così, ad un cittadino senegalese che soggiornava in Italia, che aveva sporto regolare denuncia.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A scuola in pantofole e senza zaino. A Firenze è realtà

Next Article

Il lavoro ai giovani? lo trovano i prof

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".