Curiosity. A Monaco il via all’Oktoberfest

Il via oggi alla celebre Oktoberfest, la festa mondiale dedicata alla birra e soprattutto al bere. Si parte a Monaco a suon di “O’zapft is” che in dialetto bavarese è traducibile in “è stappata!”. Circa sei milioni di partecipanti per un evento folcloristico e culturale che racconta la storia di una manifestazione che va avanti da ben 179 anni.

Il via oggi alla celebre Oktoberfest, la festa mondiale dedicata alla birra e soprattutto al bere. Si parte a Monaco a suon di “O’zapft is” che in dialetto bavarese è traducibile in “è stappata!“. Circa sei milioni di partecipanti per un evento folcloristico e culturale che racconta la storia di una manifestazione che va avanti da ben 179 anni.

Abiti della festa per 16 giorni su una zona di 26 ettari, sui quali sono stati installati 35 tendoni per circa 10mila posti a sedere, 12mila camerieri che serviranno, si stima, 7 milioni di boccali da un litro. Quest’anno il costo di un boccale oscillerà tra i 9 e i 10 euro.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un racconto per realizzare un cortometraggio

Next Article

Ricerca: Gesù era sposato. Lo rivela un frammento di papiro

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".