Cuochi e specialisti dell’e-commerce: ecco i profili più richiesti dalle aziende a maggio e giugno

Le aziende, per la ripartenza dall’emergenza Coronavirus, si rivolgono alle Agenzie per il lavoro. In tutto sarebbero oltre 130mila i posti a disposizione.

Ci sono project manager dell’ICT, progettisti meccanici ed elettromeccanici, responsabili vendite, specialisti e-commerce e financial controller. E poi ancora specialisti on line, impiegati tecnici e del back office commerciale e logistico, addetti alle risorse umane, cuochi, figure tecniche elettromeccaniche e programmatori PLC. Sono questi i profili più ricercati dalle aziende italiane attraverso le agenzie per il lavoro per garantire una ripresa dopo il blocco derivante dall’emergenza Coronavirus.

A sostenerlo, come rivela oggi il Sole 24 Ore, è Assolavoro che cita una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, su dati interni al settore e su fonti terze qualificate (Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed), che ha voluto mettere in fila tutte le opportunità di occupazione tramite agenzie per il Lavoro, per il periodo che va da maggio a giugno 2021. In tutto sarebbero oltre 130mila i posti a disposizione con una diversificazione a seconda delle categorie, degli ambiti occupazionali e della tipologia di contratti che saranno utilizzati che saranno, per lo più, a tempo determinato.

Tra le 30 figure più richieste ci sono specialisti e project manager dell’ICT, progettisti meccanici ed elettromeccanici, responsabili vendite, specialisti e-commerce e financial controller. E poi specialisti on line, impiegati tecnici e del back office commerciale e logistico, addetti alle risorse umane, cuochi, figure tecniche elettromeccaniche e programmatori PLC.

Nel settore manifatturiero le richieste si concentrano su manutentori elettromeccanici e automazione, montatori, assemblatori, finitori e operatori robot di saldatura. Richiesti anche operai qualificati per controllo qualità e conduzione magazzino.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Chi è Gervasoni, il professore accusato di insulti e minacce al presidente Mattarella

Next Article

Un libro come compagno di viaggio sui trasporti pubblici di Roma

Related Posts