Crotone, 8 ragazzini tentano di dare fuoco alla scuola

Un istituto scolastico

Non volevano seguire più le lezioni, così hanno deciso di dare fuco alla scuola. È successo a Crotone, presso l’istituto medio Da Fiore a Isola Capo Rizzuto. 8 ragazzini di età compresa tra i 12 e i 15 anni si sono addentrati nella scuola durante le ore notturne: con loro circa 9 litri di benzina.

I carabinieri già da tempo tenevano sott’occhio il plesso, e si trovavano proprio nell’istituto nel corso di una normale ispezione. Poi, la sorpresa.

Gli 8 ragazzini sono stati sorpresi nel tentativo di appiccare il fuoco alla scuola. Nessuno di loro ha voluto dare spiegazioni su quanto accaduto. Gli investigatori, comunque, sono dell’idea che i ragazzini volessero semplicemente saltare il maggior numero di lezioni.

Se si escludono due genitori, già noti alle forze dell’ordine per piccoli reati precedenti, i ragazzi vengono tutti da famiglie normali. Nessuno di loro aveva mai avuto problemi con la giustizia.

Ora, i reati ipotizzati sono tentato incendio e danneggiamento aggravato. Per sei ragazzi è scattata la segnalazione al Tribunale dei minori.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Laureato pulisce i bagni. L'ennesimo titolo di studio finisce su e-bay

Next Article

"Corsa al Pisellone", la gaffe della giornalista corre in rete

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera