Corso gratuito Informatica di base online

Nuova opportunità di formazione a distanza in ambito informatico. Umana Forma organizza un corso gratuito in Informatica di base che si terrà online.

Nuova opportunità di formazione a distanza in ambito informatico. Umana Forma organizza un corso gratuito in Informatica di base che si terrà online.

Il percorso formativo si rivolge a disoccupati e occupati e si conclude con il rilascio di un Attestato di frequenza.

Le iscrizioni sono aperte e la data di inizio corso è fissata al giorno 8 febbraio 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS INFORMATICA DI BASE

L’Agenzia Umana Forma (sede di Pordenone) organizza un corso gratuito in Informatica di Base con l’obiettivo di fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per operare con il computer. La principale finalità del corso è, infatti, quella di rendere i partecipanti completamente autonomi nella gestione e nell’utilizzo del PC.

In particolare, i discenti impareranno a creare tabelle di calcolo/riepilogo e grafici, a gestire la posta elettronica e a navigare in internet per il reperimento di informazioni. Verrà inoltre introdotto l’utilizzo base di Access.

Il corso di Informatica base è finanziato da Umana Forma, tramite le risorse del fondo Forma.Temp., e quindi completamente gratuito per i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione prevede il seguente programma didattico:

  • Modulo 1: Fondamenti del PC;
  • Modulo 2: Office:
    – Word Processing;
    – Fogli elettronici e calcolo;
    – Realizzazione di presentazioni;
    – Gestione base di dati.

DESTINATARI

Al corso gratuito in Informatica di base possono accedere candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati, iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si svolge a distanza. Le lezioni online iniziano il giorno 8 febbraio 2021 e si concludono in data 19 marzo 2021. Il corso prevede una durata complessiva di 120 ore di formazione.

ATTESTATO

Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno un Attestato di frequenza. Inoltre, i loro curriculum verranno inoltrati alle filiali di Umana Lavoro presenti sul territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è l’azienda di formazione dell’Agenzia per il Lavoro Umana. L’ente formativo è nato nel 2001, è accreditato nelle sezioni formazione, orientamento e servizi per il lavoro ed offre servizi ad aziende e individui. Si occupa, in particolare, di progettare ed erogare corsi ed interventi formativi che possano facilitare l’ingresso dei disoccupati nel mondo del lavoro. Con le sue sedi dislocate in molte regioni d’Italia, l’azienda è operativa su tutto il territorio nazionale. 

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di Informatica di base possono iscriversi visitando la pagina dedicata ai corsi online disponibile sul sito di Umana Forma. Da qui occorre cliccare sul menu “Tutte le aree tematiche”, selezionare la voce “Area Informatica” e poi cliccare su “Cerca”.

Basterà poi selezionare il titolo Informatica di base (sede di Pordenone) e compilare il relativo form d’iscrizione con i dati richiesti e allegando il proprio curriculum.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Aeroviaggi: 500 assunzioni negli alberghi in Sicilia e Sardegna

Next Article

Ricerca scientifica, la pandemia penalizza ancora le donne

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).
Leggi di più

Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione

Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.