Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici, ha dato il via all’edizione 2009 del concorso Bridgestone e-reporter, un interessante competizione dedicata ai giovani aspiranti giornalisti.
Il concorso è dedicato a studenti dai 18 ai 30 anni, provenienti da ogni parte d’Europa, che siano impegnati in un percorso di studi in qualsiasi materia ma che nutrano una forte passione per il mondo giornalistico e moto-sportivo.
Per partecipare occorre iscriversi al link www.bridgestone.eu/e-reporter entro il 31 marzo 2009; i partecipanti dovranno dimostrare la loro abilità nella scrittura inviando un articolo interessante e una serie di domande per un’intervista.
Agli 11 finalisti Bridgestone offrirà l’opportunità di assistere ad un weekend di gara di MotoGP o della Serie GP2. Nell’occasione i finalisti potranno intervistare i piloti più rappresentativi di ciascuna categoria, scrivendo articoli che saranno pubblicati sul sito ufficiale Bridgestone.
Il vincitore assoluto del concorso, invece, scelto per le sue capacità di rappresentare il marchio Bridgestone e produrre articoli scritti sulle gare, riceverà come premio un computer notebook oltre che la possibilità di iniziare un’esperienza lavorativa.
Related Posts
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024
Tirocini nelle ambasciate: 336 posti per gli studenti
Tirocini nelle sedi diplomatiche in giro per il mondo: è l’opportunità offerta dal terzo bando 2024 del programma…
18 Settembre 2024
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon…
16 Settembre 2024