Benedetto XVI, dopo le dimissioni è già pronta la statuina

papa

Hanno fatto il giro del mondo le dimissioni del Papa Benedetto XVI. Non potevano non finire anche sul presepe di San Gregorio Armeno. Gli artisti di Napoli non si sono fatti sorprendere dalla clamorosa decisione di Ratzinger e hanno subito preparato l’addio a modo loro: una statuetta del Papa con le valigie in mano e il cartello “Mi dimetto”.

La statuina è opera del maestro pastoraio Genni di Virgilio. “E’ una notizia che rattrista tutti, Papa Benedetto XVI ha servito la Chiesa e il mondo intero con la sua opera. Sono addolorato per questa decisione”- ha detto ai microfoni dell’AdnKronos.

Nel 2007 lo stesso di Virgilio fu protagonista di un incontro privato con Benedetto XVI, durante il quale gli consegnò una statuina personale. Chissà se Ratzinger, durante il periodo di riposo, non avrà modo di incontrare nuovamente il maestro napoletano, con tanto di consegna della nuova statuina.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Aids bloccato da una proteina

Next Article

Maradona junior querela il padre: "Non sono nato da un rapporto occasionale"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".