Battiato sollevato dall’incarico

battiato

Battiato sollevato dall’incarico. Dopo le frasi shock di ieri da parte del cantautore siciliano, che aveva definito “troie” le donne in Parlamento, ecco che arrivano le prime decisioni.

Il governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha deciso di sollevare dall’incarico l’assessore al Turismo.

 “Quando si sta nelle istituzioni – ha detto Crocetta – si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse. Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento – prosegue Crocetta – l’espressione della sovranità del popolo e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni”.

Insieme a Battiato l’incarico è stato revocato anche al professor Antonino Zichichi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In Francia il primo corso universitario sulla fabbricazione della birra

Next Article

Nanotecnologie, alla Sapienza arriva Veronesi

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"