Gli studenti beneficiari di borse di studio dell’A.Di.SU della Seconda Università degli Studi di Napoli possono finalmente dire basta ad incessanti ore di fila. Si, perché per migliorare i propri servizi, l’agenzia per il diritto allo studio ha portato nel mondo accademico campano una grossa novità: la carta prepagata ricaricabile.
Superflash è il nome della card attivata grazie ad una convenzione con il gruppo Intesa San Paolo Imi – Banco di Napoli attualmente a disposizione di 600 studenti. Si conta però, nei prossimi mesi, di poter raggiungere i 3000 destinatari.
Le carte saranno distribuite gratuitamente a partire da lunedì 25 gennaio a Caserta presso la sede di corso Giannone. Per il ritiro della tessera sarà necessario presentare all’A.Di.SU una fotocopia del documento d’identità.
Grazie a Superflash sarà possibile prelevare in un qualsiasi sportello bancomat del gruppo Intesa San Paolo e in più si potrà disporre di tutti i servizi che solitamente vengono riconosciuti alle carte prepagate.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.adisun.it
Related Posts
“Il concorso non era truccato”: scagionati tre prof all’Università di Messina
La denuncia era partita dalla seconda classificata che aveva contestato l'esito della selezione per un posto da ricercatore.
13 Gennaio 2025
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025
Arrivano le nuove linee guida sull’inclusione all’università
La presentazione del documento predisposto dalla “Conferenza nazionale universitaria dei delegati all'inclusione degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento”
8 Gennaio 2025