Gli studenti beneficiari di borse di studio dell’A.Di.SU della Seconda Università degli Studi di Napoli possono finalmente dire basta ad incessanti ore di fila. Si, perché per migliorare i propri servizi, l’agenzia per il diritto allo studio ha portato nel mondo accademico campano una grossa novità: la carta prepagata ricaricabile.
Superflash è il nome della card attivata grazie ad una convenzione con il gruppo Intesa San Paolo Imi – Banco di Napoli attualmente a disposizione di 600 studenti. Si conta però, nei prossimi mesi, di poter raggiungere i 3000 destinatari.
Le carte saranno distribuite gratuitamente a partire da lunedì 25 gennaio a Caserta presso la sede di corso Giannone. Per il ritiro della tessera sarà necessario presentare all’A.Di.SU una fotocopia del documento d’identità.
Grazie a Superflash sarà possibile prelevare in un qualsiasi sportello bancomat del gruppo Intesa San Paolo e in più si potrà disporre di tutti i servizi che solitamente vengono riconosciuti alle carte prepagate.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.adisun.it
Related Posts
Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”
Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.
24 Marzo 2023
L’università di Helsinki conferisce dottorato ad honorem a Greta Thunberg. Ed è già polemica
La cerimonia il 9 giugno all'Università di Helsinki. Attacchi dagli ambienti conservatori. E l'ateneo spiega: "i teologi studiano le questioni centrali dell’umanità e le maggiori minacce odierne, come il cambiamento climatico"
24 Marzo 2023
Einstein Telescope: Bernini, università devono fare sistema
Ministra, "Lula luogo ideale dove sviluppare la ricerca"
23 Marzo 2023
Migliori università al mondo: riscatto delle italiane. Sapienza, Bologna, Padova e Politecnico di Milano guidano la pattuglia degli atenei top
Pubblicata la 13esima edizione del "Qs World University rankings by subject", la classifica che che valuta le università in base ai diversi corsi di studio. La Sapienza di Roma si conferma per il terzo anno consecutivo l'ateneo migliore al mondo per Studi classici e Storia antica. La Luiss la più migliorata.
22 Marzo 2023