Un click per la Scuola, al via la terza edizione dell’iniziativa di Amazon.it che supporta le scuole di tutta Italia
Nelle due precedenti edizioni sono stati donati 5,9 milioni di Euro sotto forma di credito virtuale a più di 28.800 scuole aderenti. Tra i prodotti disponibili per la nuova edizione anche quelli delle oltre 18.000 piccole e medie imprese italiane che vendono tramite Amazon. Rinnovati anche i contenuti interattivi e gratuiti di eLearning dell’Amazon Digital Lab per studenti ed insegnanti.
Amazon.it conferma anche per quest’anno il proprio impegno a supporto del mondo della didattica italiana lanciando la terza edizione dell’iniziativa Un click per la Scuola, dedicata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado sul territorio nazionale. Durante le due edizioni precedenti, Amazon ha donato 5,9 milioni di Euro sotto forma di credito virtuale a più di 28.800 scuole aderenti, che hanno potuto scegliere tra oltre 1.000 prodotti necessari a studenti e docenti, come attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e molto altro ancora.
Grazie a questa iniziativa, i clienti possono scegliere la scuola che desiderano supportare sul sito www.unclickperlascuola.it e poi procedere con i propri acquisti su Amazon.it. Amazon donerà, sotto forma di credito virtuale, una percentuale degli acquisti idonei effettuati dai clienti su Amazon.it alle scuole selezionate e che hanno aderito all’Iniziativa. In questo modo, le scuole selezionate potranno utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su un catalogo di oltre 1.000 prodotti fisici utili alle attività didattiche, venduti e spediti da Amazon.