Al via le Olimpiadi di Italiano, la manifestazione per valorizzare l’eccellenza a scuola

tricolore-dogliani

Martedì 11 febbraio 2014, alle ore 11.30, presso la Sala delle Comunicazioni del Ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere, 76 a Roma, verrà  presentata la IV edizione delle “Olimpiadi di italiano”.

La  prima prova della manifestazione, inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze, si svolgerà nelle scuole il prossimo 13 febbraio. Le Olimpiadi si concluderanno a Firenze in Palazzo Vecchio l’11 e il 12 aprile 2014, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata “Giornate della lingua italiana”.

All’incontro parteciperanno il sottosegretario Marco Rossi Doria, i rappresentanti della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del Miur e i rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, dell’Accademia della Crusca, di Rai Educational, di Radio3 e dell’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (Asli).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sgravi fino al 75 % per chi assume: ecco le nuove regole per favorire i laureati

Next Article

Test per docenti: 20 commissioni costrette a rivedere i risultati

Related Posts
Leggi di più

Raid vandalico davanti alla sede dell’Usr a Roma: scritte e fumogeni contro le denunce agli studenti per le occupazioni

Questa notte il movimento studentesco "La Lupa" ha messo a segno un blitz davanti alla sede dell'Ufficio scolastico regionale del Lazio per protestare contro la circolare del direttore generale che invitava i presidi a denunciare gli studenti che avevano dato vita alle occupazioni degli istituti nelle scorse settimane. In alcune scuole romane sono già stati presi i primi provvedimenti e avviate le procedure per le richieste di risarcimento dei danni.