Aeronautica Militare: concorso per 37 Allievi Ufficiali

Il Ministero della Difesa ha indetto in concorso, per titoli ed esami, per l’inserimento di 37 Allievi Ufficiali.
La scadenza per inviare le domande di partecipazione al concorso dell’Aeronautica Militare è prevista per il 27 Luglio 2017.
 
E’ stato indetto un concorso per l’ammissione di 10 Allievi Ufficiali piloti di Complemento (AUPC) dell’Aeronautica militare al 124° corso di pilotaggio aereo e 27 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata(AUFP) con il numero dei posti di seguito indicati:
a) n. 10 posti per l’ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento con obbligo di ferma di 12 anni; 
b) n. 27 posti per l’ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dell’Aeronautica Militare, al 9° corso AUFP.

 Nello specifico i posti per AUFP sono così suddivisi:

  • n. 4 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico (C.S.A.r.n.);
  • n. 12 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale dell’Arma Aeronautica (A.A.r.a.s.);
  • n. 4 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale del Corpo di Commissariato (C.C.r.s.);
  • n. 7 posti per Allievi Ufficiali in ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale del Corpo del Genio Aeronautico (G.A.r.s.), così ripartiti: 
    – n. 1 per la categoria Costruzioni Aeronautiche; 
    – n. 2 per la categoria Elettronica; 
    – n. 2 per la categoria Infrastrutture e Impianti; 
    – n. 1 per la categoria Fisica; 
    – n. 1 per la categoria Motorizzazione.

Per quanto riguarda i titoli di studio, i partecipanti devono essere diplomati o laureati in base al tipo di corso e ruolo scelto. Vi invitiamo a consultare il bando che rendiamo disponibile di seguito per verificare quale Diploma o titolo di Laurea è ammesso.
L’invio della domanda di partecipazione al concorso per 37 Allievi Ufficiali dovrà essere effettuato esclusivamente on line, attraverso il Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa portale dei concorsi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso per diplomati in lombardia

Next Article

Norvegia: lavoro in Ristorante italiano, stipendio 2600 Euro

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.