Accordo Enel Politecnico di Milano per progetti di ricerca e formazione

enel politecnico di milano

Accordo Enel Politecnico di Milano – Enel e Politecnico di Milano hanno siglato un accordo di collaborazione su progetti di ricerca e di formazione. L’annuncio è stato dato ieri da Simone Mori, direttore della Funzione Regolamentazione, Ambiente e Innovazione di Enel e Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico di Milano, alla conclusione dell’accordo quadro di collaborazione scientifica su tematiche di interesse comune legate al mondo dell’energia.

L’accordo, che ha durata biennale, prevede la definizione di progetti comuni legati a bandi di gara nazionali e internazionali con attività di ricerca e iniziative di formazione che prevedono analisi di scenario, studi di sostenibilità ambientale e sociale, studi tecnologici e specialistici.

“Il mondo dell’energia sta vivendo una profonda trasformazione, imponendo nuovi modelli di business che danno un ruolo attivo al cliente – ha commentato Fulvio Conti, AD Enel – Diventa quindi fondamentale per le Utilities mantenere un saldo presidio sull’evoluzione delle tecnologie e sui nuovi trend del mercato. L’innovazione tecnologica rappresenta il fattore chiave per rispondere rapidamente alle nuove sfide del futuro”.

Un’accordo che aprirà nuovi scenari per gli studenti del Politecnico, anche grazie alle attività di formazione. Previsti, infatti, percorsi di knowledge transfer, finalizzati all’approfondimento di tematiche specifiche legate ad aree di interesse comune, che potranno concretizzarsi in corsi di formazione, sviluppo di tesi di laurea o dottorati di ricerca, partecipazione a workshop tematici da svolgersi nelle strutture Enel o del Politecnico.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Una notte da leoni diventa realtà: studente ubriaco si risveglia nell'aeroporto di Parigi dopo una notte a Manchester

Next Article

QS Best Student Cities: Parigi la migliore città universitaria al mondo. Bene Milano e Roma

Related Posts