New York Times, tirocini retribuiti con 1.000 dollari settimanali per aspiranti giornalisti

Il New York Times offre l’occasione a giovani laureati e laureandi di effettuare tirocini retribuiti con 1.000 dollari la settimana la prossima estate.
La celebre testata giornalistica ha lanciato un programma di tirocini destinato a formare i reporter del futuro: 10 settimane nella redazione di uno dei più importanti giornali al mondo per poter acquisire competenze e specializzarsi nel proprio settore di competenza.
In particolare, i programmi di tirocinio previsti sono 6:
– Visual Journalism Program: grafica, design e fotografia;
– Copy Editing Internship Program: redazione titoli e testi;
– Digital Internship: articoli, foto e prodotti multimediali per il web;
– Interactive News Internship: applicazioni per il web;
– Video Internship: produzione video.
Tutti i tirocinanti percepiranno un rimborso spese di 1.000 dollari settimanali (per un totale di 10 mila dollari alla fine del progetto di tirocinio) e avranno l’opportunità di alloggiare nel campus della New York University con una spesa variabile tra i 320 e i 400 dollari settimanali a seconda della tipologia d’alloggio.
I tirocini prenderanno il via il 6 giugno 2016. Per candidarsi, la scadenza è fissata al 31 ottobre 2015. Per partecipare occorre compilare il form online nella sezione del sito del New York Times dedicata ai tirocini.
A questo link potete trovare maggiori informazioni sulle Internships proposte dal NY Times.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, accreditati i 500 euro in più per i docenti. Ecco come utilizzarli

Next Article

La rassegna stampa di martedì 20 ottobre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.