New York Times, tirocini retribuiti con 1.000 dollari settimanali per aspiranti giornalisti

Il New York Times offre l’occasione a giovani laureati e laureandi di effettuare tirocini retribuiti con 1.000 dollari la settimana la prossima estate.
La celebre testata giornalistica ha lanciato un programma di tirocini destinato a formare i reporter del futuro: 10 settimane nella redazione di uno dei più importanti giornali al mondo per poter acquisire competenze e specializzarsi nel proprio settore di competenza.
In particolare, i programmi di tirocinio previsti sono 6:
– Visual Journalism Program: grafica, design e fotografia;
– Copy Editing Internship Program: redazione titoli e testi;
– Digital Internship: articoli, foto e prodotti multimediali per il web;
– Interactive News Internship: applicazioni per il web;
– Video Internship: produzione video.
Tutti i tirocinanti percepiranno un rimborso spese di 1.000 dollari settimanali (per un totale di 10 mila dollari alla fine del progetto di tirocinio) e avranno l’opportunità di alloggiare nel campus della New York University con una spesa variabile tra i 320 e i 400 dollari settimanali a seconda della tipologia d’alloggio.
I tirocini prenderanno il via il 6 giugno 2016. Per candidarsi, la scadenza è fissata al 31 ottobre 2015. Per partecipare occorre compilare il form online nella sezione del sito del New York Times dedicata ai tirocini.
A questo link potete trovare maggiori informazioni sulle Internships proposte dal NY Times.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, accreditati i 500 euro in più per i docenti. Ecco come utilizzarli

Next Article

La rassegna stampa di martedì 20 ottobre

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.