Ricercatore astrofisico presso lo IAC

L’ Istituto di Astrofísica delle Canarie ha aperto una posizione post-dottorale in Astrofisica per la fase finale del progetto EMIR.

L’ Istituto di Astrofísica delle Canarie (IAC- Tenerife, Spagna) ha aperto una posizione post-dottorale in Astrofisica per lavorare con il Dott.Francisco Garzón per la fase finale del progetto EMIR Project.

Il luogo di lavoro del candidato sarà la sede di La Laguna,  in un ambiente piacevole e stimolante. L’IAC è uno dei più importanti centri di ricerca teorica ed empirica in Spagna, dotato delle strumentazioni più varie nel campo dell’astrofisica.

Il candidato avrà accesso alle installazioni telescopiche e strutture informatiche delle isole, incluso il 10.4m GTC, il Gran Telescopio delle Canarie, e altre installazioni spagnole, quali ESO, ESA, e IRAM.

Il ricercatore organizzerà, coordinerà e guiderà le specifiche laboratoriali ad un livello di sistema con la successiva applicazione al telescopio.

A tale fine, si richiede una forte esperienza nello sviluppo della strumentazione e calibrazione.

Inoltre, il ricercatore collaborerà per le attività inerenti allo sviluppo tecnico dello strumento e la preparazione dello sfruttamento scientifico.

Per maggior dettagli e invio della candidatura, consultare l’avviso sul sito euraxess.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le cinque regole di una sugar baby

Next Article

Ricerca, insediato il nuovo Cda del Cnr

Related Posts