15 ottobre, tutti a lavarsi le mani!

Lunedì 15 ottobre è la ”Giornata Mondiale per la pulizia delle mani” organizzata dall’Unicef. Ma le mamme italiane hanno poca consapevolezza sui rischi di una scarsa igiene in questo campo. Solo il 39%, infatti, sa che diarrea, infezioni ospedaliere, influenza e patologie respiratorie acute sono correlate al non corretto loro lavaggio, mentre 8% e’ addirittura convinta che non vi siano assolutamente legami tra un corretto lavaggio delle mani e queste malattie.

Ma come insegnare a un bambino a lavarsi le mani? Oltre l’80% delle mamme lava le mani al proprio figlio piu’ volte al giorno. Vari i ”trucchetti” per rendere piacevole quest’esperienza. Per il 41% delle mamme il segreto risiede nell’associare il lavaggio a un gioco, mentre il 36% (soprattutto se i figli sono grandi) spiegano l’importanza di una corretta pulizia.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La tua collaborazione per corriereuniv.it

Next Article

Tasse, il ministero consente gli aumenti senza

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".