Partiranno in 124, alla volta di destinazioni europee come Regno Unito (Inghilterra), Spagna (Canarie e Baleari), Grecia (Creta) e Romania (Mar Nero). Tanti saranno i giovani che si aggiudicheranno le borse di mobilità per tirocini transnazionali della durata di quattro settimane nel settore professionale turistico-alberghiero.
Il progetto Horecasting si propone di migliorare le possibilità occupazionali dei giovani offrendo loro un’esperienza di formazione “on the job” in grado trasferire le competenze realmente richieste dal mercato del lavoro e favorire il successivo inserimento.
Oltre alla residenza sul territorio campano è richiesta un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, il possesso di diploma o laurea, la conoscenza di una lingua straniera (inglese, spagnolo), l’inserimento elenco anagrafico Centri per l’Impiego della Regione Campania, non aver partecipato a tirocini nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci, non essere inseriti in percorsi di istruzione superiore (universitaria o post-universitaria), non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio o di formazione per lo stesso tirocinio.
Trasferimento a partire da aprile 2013. Avete tempo fino alle ore 17,00 del 7 marzo per presentare le domande di partecipazione da qui:
www.cosvitec.com/calls-e-progetti/leonardo-da-vinci/