You-Up: un campo internazionale per 8 giovani dai 15 ai 17 anni

campo internazionale

Incontrare diverse culture e accrescere la consapevolezza di se stessi questo è l’obiettivo del  nuovo campo internazionale che Rondine Cittadella della Pace sta preparando per te. You-Up,  ti metterà di fronte a te stesso alla scoperta dei tuoi obiettivi e delle tue potenzialità attraverso una incredibile esperienza di condivisione e di crescita all’aria aperta.
Mancano ancora pochi giorni per potersi candidare.

Lo Youth camp quest’anno avrà luogo dall’ 1 al 10 agosto e la partecipazione, a titolo completamente gratuito, sarà aperta ai giovani residenti in Italia dai 15 ai 17 anni unico requisito indispensabile una buona conoscenza dell’inglese poiché tutte le attività saranno svolte in lingua.

Tra le attività che saranno proposte in questo percorso outdoor di 10 giorni che si svolgerà nel borgo di Rondine, escursioni, sport, laboratori creativi, momenti di discussione e confronto con altri 24 giovani provenienti dalla Francia, dalla Palestina e dall’Israele.  Il campo residenziale  vuole offrire un’esperienza di incontro e crescita personale, rafforzare relazioni pacifiche, favorire lo scambio interculturale e il rispetto per la diversità, il tutto in un atmosfera di fiducia, creatività e divertimento.

Alla fine del campo tutti i partecipanti riceveranno il “Youth Pass”; il certificato ufficiale dell’UE riconosciuto al livello internazionale.

You-Up e’ un progetto finanziato dalla Direzione Generale Educazione e Cultura della Commissione Europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione e realizzato in collaborazione con La Maison des Jeunes et de la Culture de Fontanès, Francia; il Rotary International di Haifa, Israele e il Terra Sancta College di Betlemme, in Palestina.

Per l’Italia ci sono 8 posti disponibili, per partecipare alla giornata di selezione basta compilare il modulo di iscrizione  e mandalo via email all’indirizzo [email protected]o via fax al numero 0575 353565 entro  il 14 giugno 2013

Per saperne di più[email protected]

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Impiegato in banca si addormenta sulla tastiera: versamento milionario

Next Article

Esami di maturità agli arresti domiciliari: studente modello spacciava droga

Related Posts