Walter, laurea con lode a 90 anni: iniziò il college nel 1941

novantenne laureato laurea con lode a 90 anni

Veterano della seconda Guerra Mondiale si laurea a 90 anni – Succede a Cincinnati, dove Walter Seaton Bunker, ex aviatore della US Army, è riuscito a conseguire la laurea alla tenera età di 90 anni suonati.

Un percorso lunghissimo, cominciato nel lontano 1941, quando si iscrisse alla Xavier University di Norwood (Ohio), per poi interrompere gli studi a causa della seconda Guerra Mondiale che lo portò a volare come aviatore nei cieli di Francia e Germania. Poi il ritorno in patria, il matrimonio da cui nascono 10 tra figli e figlie, tutti capaci, negli anni, di ottenere almeno un titolo di laurea.

“I miei figli possono dire: io ho una laurea alla Purdue Univrsity; io un master alla Xavier; mia figlia è laureata in Legge, così mi sono chiesto perché non posso prendere il titolo anch’io?”. Ha spiegato Walter ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa lo avesse spinto a cimentarsi nell’impresa.

Contattato il suo vecchio Ateneo, l’attivo novantenne ha scoperto che gli mancavano solo pochi crediti per ottenere il titolo (negli USA, infatti, il servizio militare conta nel conteggio dei crediti universitari); crediti che Walter è riuscito ad ottenere semplicemente producendo alcuni lavori scritti per il professor Bill Boyce della Xavier University.

Sabato scorso la cerimonia dei laureati cui Walter ha partecipato insieme ai suoi giovani colleghi, inscenando un piccolo siparietto sul palco insieme al Rettore della Xavier University e ad un altro professore (I tre si sono messi in posa incrociando le braccia in un gesto che potrebbe ricordare qullo dei giudici di X-Factor, ma che in realtà rappresenta solo il simbolo della Xavier University).

E dopo l’Università? Quale è il prossimo obiettivo di questo arzillo e simpatico vecchietto? “Vorrei diventare un Cowboy”, ha dichiarato divertito Walter ai giornalisti presenti.

 

LEGGI ANCHE

Nonna Francesca, 99 anni e la licenza media in tasca: “Non ho dormito per l’emozione”

Il record di Carmelo Puglisi: laurea a 85 anni. “Non mi fermo, voglio la specialistica”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

FSRU TI ASCOLTA

Next Article

Oggi parte la #navedellalegalità: 20.000 studenti in viaggio verso Palermo. Tutti gli appuntamenti

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".