Volontario in Romania come maestro per bambini orfani

Assicurare un’educazione di qualità, volta a comprendere i valori della multiculturalità, responsabilità e civiltà è una delle necessità emergenti a livello globale. I bambini senza una famiglia sono tra le fasce più vulnerabili della società. Prendendo parte a questo progetto di volontariato potresti dare una svolta positiva al loro percorso educativo. “DISCOVER Orphanages” è il progetto allineato all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile ONU n.4 Quality Education dedicato ai bambini orfani di Galati, in Romania.
Compito del volontario, sarà quello di organizzare spazi di apprendimento per i bambini dedicati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU, spaziando dalla protezione dell’ambiente alla riduzione di disuguaglianze, dalla riduzione della corruzione alla riduzione della povertà.
Contribuire a questo progetto, offre la possibilità di portare un concreto cambiamento positivo nella comunità locale, rendendo più consapevoli non soltanto i bambini, ma l’intero staff, sull’importanza del confronto con una cultura diversa e della responsabilità nelle azioni quotidiane, per educare la generazione del domani.
Inoltre, inserirsi all’interno di un contesto lontano dalla propria quotidianità, permette di uscire dalla propria zona di comfort, ri-esplorare le proprie passioni, le proprie capacità e sbloccare il proprio futuro professionale. Per quanto la Romania possa essere più vicina all’Italia rispetto ad altri stati, anch’essa è una terra meravigliosa ricca di cultura, storia e monumenti affascinanti, tutta da scoprire. In molti angoli della Romania il tempo sembra essersi fermato e il ricco folklore incanta i suoi visitatori.
Il progetto, con durata dal 7 Maggio al 18 Giugno, è aperto a studenti a partire dai 18 anni o neolaureati con meno di 30 anni che abbiano un livello intermedio di conoscenza dell’inglese. Il processo di selezione consiste in un colloquio su Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto. Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è incluso, mentre l’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura è il 29 maggio. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Empieza el mayo cordobés

Next Article

Sant'Anna di Pisa, 240mila euro per ricerca su intelligenza artificiale

Related Posts