Era volta a Cuba per assistere al concerto di Zucchero ma un’auto l’ha investita e uccisa poco prima che iniziasse lo spettacolo. Il sito del cantante oscurato in segno di lutto
Chiara Sartore è morta mentre andava a sentire il suo cantante preferito: la 31enne di Vicenza aveva vinto un viaggio a Cuba per assistere gratuitamente al concerto di Zucchero Fornaciari messo in palio da Radio Italia ma, appena giunta sull’isola, Chiara è stata investita ed è morta.
Appena saputa la notizia, Zucchero ha oscurato il proprio sito internet, lasciando su uno sfondo nero la scritta in bianco “Ciao Chiara”.
«Chiara era a Cuba perché Radio Italia le aveva regalato la possibilità di partecipare al concerto di Zucchero e vivere un sogno – fa sapere l’emittente – Oggi non c’è più perché un destino crudele e una maledetta macchina che andava troppo veloce se la sono portata via. Chiara era e sarà sempre una di noi, della nostra famiglia. Oggi non ce la sentiamo proprio di far finta di nulla – dichiara la redazione dell’emittente radiofonica . Oggi per noi di Radio Italia è un giorno triste. Tristissimo. Alla sua famiglia, a Matteo e ai suoi amici vogliamo far sapere che Chiara rimarrà sempre nei nostri cuori».