Veterinaria, domani il test

Il via ai test d’accesso alla Facoltà di medicina veterinaria: 1008 posti in tutta Italia. Martedì sarà la volta degli aspiranti ingegneri ed architetti italiani

Da domani ricomincia la corsa ai test. Sarà la volta di medicina veterinaria e martedì toccherà agli aspiranti ingegneri ed architetti.
1.008 posti in tutta Italia per gli amici degli animali (con Facoltà presenti a Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pisa, Sassari, Teramo e Torino) e un test che, come quello di Medicina e Chirurgia, prevede 80 quesiti ma suddivisi in: 20 di logica e cultura generale, 29 di biologia, 21 di chimica e 10 tra fisica e matematica. Ma sono in totale 64 i posti riservati all’ateneo Federiciano più ulteriori 10 posti per i cittadini non comunitari.
La prova, come di consueto, si terrà nelle aule di Monte Sant’Angelo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Aspettando Godot a Montecitorio

Next Article

Lettera estiva di un precario alle 4 stagioni

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"