Usa, la marijuana si studia all’università

 

Esiste un corso universitario per imparare a coltivare bene la cannabis? In America sì.

Dopo il clamoroso risultato del referendum sull’uso della marijuana a scopo ricreativo negli stati di Colorado e Washington, l’erba si appresta a diventare materia di studio.

La Hamboldt State University, in California, prevede lezioni sulla coltivazione e l’utilizzo della pianta, “privilegiata” dal fatto di avere la propria sede ad Arcata, una zona molto ricca di piantagioni di canapa indiana.

In Colorado, dove ora è legale possedere fino a sei piantine di canapa indiana, è stata istituita la THC University, che gioca sull’acronimo del tetraidrocannabinolo (la sostanza psicotropa attiva della cannabis) e su quello di The Herbal Collective, il nome scelto dal coltivatore Matt Jones per la sua “scuola professionale” che insegnerà a tutti a coltivare le piantine e inizierà i suoi corsi a partire dal 9 febbraio.

Basta un solo giorno per diventare “associato”, mentre per chi prende il “baccalaureato” c’è un diploma a stampa e un sostegno h24 post-lauream. Per chi sottoscrive il “pacchetto Master”, c’è addirittura incluso il kit necessario per iniziare la coltivazione.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Disoccupato: spende i suoi ultimi soldi per chiedere un lavoro attraverso un grosso cartellone

Next Article

Ictus, tre ore e mezza di camminata a settimana riducono il rischio per le donne

Related Posts