Sarà presentato oggi, 20 febbraio alle ore 10 a Napoli presso il Rettorato della SUN in via Costantinopoli 104, un libro in onore di Gennaro Franciosi, un’opera di quattro volumi, curata dal prof. Federico Maria d’Ippolito, che raccoglie gli scritti di oltre 130 studiosi, italiani e stranieri, nonché degli allievi che con quest’opera hanno inteso onorarne la memoria.
Il prof. Franciosi, ordinario di Istituzioni di diritto romano presso la Facoltà giuridica della Seconda Università di Napoli, è stato Preside della stessa Facoltà dalla fondazione fino alla sua prematura scomparsa nel settembre del 2004.
Studioso di chiara fama internazionale, autore di numerose monografie e saggi, ha svolto la sua attività di docente anche presso l’Università di Ferrara, di Napoli “Federico II” e Suor Orsola Benincasa.
Dopo il saluto dei Rettori delle due Università napoletane, prof.ri Francesco Rossi e Guido Trombetti, e dei due Presidi delle Facoltà di Giurisprudenza della “Federico II” e della SUN, Lucio De Giovanni e Lorenzo Chieffi, e l’introduzione del prof. D’Ippolito, l’opera sarà presentata dagli eminenti cattedratici Manuel Garcia Garrido, Luigi Labruna e Giuseppe Limone.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024